Medicina Digitale: il favoloso mondo delle App

Il vero cambiamento di una società si intercetta probabilmente nei gesti quotidiani che, nel tempo, si modificano fino ad alterare i ritmi e le abitudini che caratterizzano ogni essere umano.
Parte di ciò che muta nella vita di una persona è il suo approccio alla tecnologia e questo, di conseguenza, influisce nelle scelte che poi lo stesso individuo effettua giornalmente.
… Continua a leggere →

Pubblicato nella NEWS

YD Training

ydChi l’ha detto che i medici non sanno mettersi in gioco? Grazie a You Dermoscopy Training i dermatologi possono esercitarsi nell’esame dermoscopico e confrontarsi con i propri colleghi. Come? Scegliendo tra le opzioni proposte la diagnosi più adatta in relazione all’immagine che appare sullo schermo.
… Continua a leggere →

Agenda del Dermatologo

ADD_120Il primo innovativo strumento mobile nato per dare in tempo reale al dermatologo tutta una serie di informazioni utili alla sua attività e alla sua formazione professionale quali: il calendario annuale dei congressi nazionali ed internazionali di dermatologia, l’elenco di tutte le associazioni scientifiche nazionali ed internazionali, gli aggiornamenti sulla normativa ECM, i siti web utili alla professione e lo scadenzario fiscale.
… Continua a leggere →

Smartphone, sensori indossabili e App: prospettive e opportunità del “quantified self”

Stiamo vivendo una fase storica in cui l’innovazione ci arriva direttamente nel palmo della mano, attraverso smartphone sempre più potenti che ci consentono di fare attività impensabili fino a pochi anni fa. E le innovazioni più importanti che i grandi players della tecnologia hanno introdotto sul mercato riguardano direttamente il rapporto tra web, tecnologia mobile e settore medico, che apre prospettive completamente nuove anche nel rapporto tra medico e paziente.
… Continua a leggere →

Pubblicato nella NEWS

Runtastic

runtasticAnalizzare, pianificare e gestire i propri allenamenti sportivi, sono solo alcune delle azioni possibili con Runtastic. Sfruttando la tecnologia GPS quest’App riesce a monitorare le attività fisiche svolte dagli utenti durante la durante la giornata, contando passi, calorie e tempi di percorrenza.
… Continua a leggere →